Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 14 settembre 2016

Ciuccio Luigi

"Renzi - così, su "Facebook", il "5 stelle calante" Luigi Di Maio - sta facendo diventare il voto sul referendum un voto su di lui che sta occupando la cosa pubblica, con arroganza, come ai tempi di Pinochet in Venezuela".
Dopo lo svarione in italiano "se sarei", dunque, lo svarione in storia e geografia "Pinochet in Venezuela". Domanda: ma come ha fatto Luigi Di Maio ad arrivare fino al diploma di liceo classico a Pomigliano d'Arco? Lui, evidentemente, è persona di grandi risorse. Da più di due anni, infatti, è anche uno dei  vicepresidenti della Camera dei deputati. Che - si spera l'abbia imparato - sta a Roma, non a Frascati.
.

Nessun commento: