Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 settembre 2016

La poltrona di Angelino oltre il "no"

"Il Ministro degli Interni, Angelino Alfano - dopo che l'imprenditore pur di sinistra Carlo De Benedetti ha dichiarato che, in caso di vittoria del "no" al referendum, il "premier" Renzi dovrebbe dimettersi - è subito balzato su a dire che no, anche in quel caso, la legislatura dovrebbe continuare fino al suo termine naturale".
C'è da capirlo. Dio gliel'ha data quella poltrona di Ministro e guai a chi provasse a toccaglierla. Si trattasse pure, eventualmente, di un "no" della maggioranza degli italiani.
.

Nessun commento: