Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 12 settembre 2016

"Riparliamone, Tito"

"Ci sono delle persone - è tornato a battere il presidente dell'Inps, Tito Boeri - che oggi hanno dei trattamenti pensionistici o dei vitalizi, come nel caso dei politici, che sono del tutto ingiustificati alla luce dei contributi che hanno versato in passato".
Fatto più che vero e denuncia più che sacrosanta. Ma il Governo continua a fare orecchie da mercante. Soprattutto alla vigilia di appuntamenti come una eventuale revisione della legge elettorale e l'approvazione delle nuove norme costituzionali. Quando, cioé, tutto è opportuno fare tranne che irritare i politici con tagli ai loro pur ricchi vitalizi. Qualcuno avrà già telefonato al presidente Boeri per dirgli: "Fai il bravo, Tito, parliamone un'altra volta". Anche se, nel frattempo, l'Inps continuerà a sprofondare nel "rosso".
.

Nessun commento: