Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 8 settembre 2016

L'importanza di chiamarsi Beppe?

"Lui - accettando il pubblico ufficio - non aveva dichiarato sul "suo onore" e "consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali per attestazioni false e mendaci", così come richiesto dalle norme sull'autocertificazione patrimoniale, di possedere alcuni immobili e alcune quote societarie. Denunciato e indagato, la Procura di Milano ha ora chiesto l'archiviazione  perché lui non avrebbe reso attestazioni false e mendaci, ma avrebbe fornito, semplicemente, dati incompleti".
Chi è mai questo "lui" declassato, dai giudici, da attestazioni non veritiere a dati incompleti? L'ex commissario unico ed attuale sindaco di Milano, Beppe Sala. A nuova gloriosa testimonianza come la legge sia uguale per tutti. Prosit.
.

Nessun commento: