Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 settembre 2016

Se l'Inps taglia, ma non si taglia

"Il  nuovo quotidiano "La Verità" - scartabellando i dati "on line", legittimamente consultabili, dell'Inps - ha scoperto che i suoi 47 dirigenti "di prima fascia" guadagnano, ognuno, una media di 184.065 euro annui e i suoi 478 dirigenti "di seconda fascia", sempre ognuno, una media di 123.166 euro. Con un esborso annuo, per le casse dell'Istituto di previdenza, di oltre 67 milioni".
Dedicato al Governo che, dovendo reperire disperatamente altri milioni per tirare avanti, starebbe mettendo a punto un piano mascalzone per tagliare le pensioni di reversibilità a tre milioni di cittadini.
.

Nessun commento: