Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 11 settembre 2016

550 su 8.000 i Comuni anti-evasori

"Soltanto 550 Comuni su ottomila - secondo una ricerca della Cgia di Mestre - sono impegnati nella lotta all'evasione fiscale".
Complimenti all'Anci (l'Associazione nazionale dei Comuni italiani) che continua a lamentare di non poter fornire ai cittadini buoni servizi perché senza un euro in cassa. Ma si sa. Ai Comuni, in genere, fa troppa fatica mettersi a lavorare per incassare il dovuto. Meglio aspettare i soldi dal Governo e frignare, se il Governo non glieli dà.
.

Nessun commento: