Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 7 settembre 2016

Nettuno come Filippi?

""Er più sempre meno" Luigi Di Maio - trovatosi in mezzo alla disastrosa collisione delle "5 stelle" a Roma - ha fatto sapere: "Ci vedremo a Nettuno"".
Forse in coincidenza con la nuova tappa del "tour motociclistico per il no" del collega Alessandro Di Battista. O forse, più verosimilmente, mutuando lo storico "Ci vedremo a Filippi". Nel senso che tutti i malvagi Bruto e Cassio "5 stelle" 2016 dopo Cristo verranno sbaragliati e uccisi come, nel 42 avanti Cristo, i malvagi Bruto e Cassio che aveva congiurato contro Giulio Cesare.
.

Nessun commento: