Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 12 settembre 2016

Quei 104 lavori ancora da fare per il Giubileo

"Sui 146 lavori che facevano parte del piano iniziale per il "Giubileo della misericordia" - ha pubblicato "Il Messaggero" - ne sono stati conclusi o avviati soltanto 42".
Quando fra circa due mesi e mezzo la Porta santa verrà richiusa, dunque, saranno venuti a mancare ben più di due terzi di quei lavori. Senza misericordia. Ma, alla misericordia, potrebbe subentrare la fede. La fede che, nella eventualità in cui Roma riuscisse ad ottenere le Olimpiadi del 2024, quei lavori vengano conclusi o almeno avviati per quella data. Che insomma, se non si è potuto dire "Deo gratias", si possa dire "Merci, De Coubertin".

Nessun commento: