Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 10 settembre 2016

Quell'ira ignorante

"L'Unione europea - ha ribadito con forza, nell'incontro fra i "leader" dei Paesi mediterranei ad Atene, il nostro "premier" Renzi - non può dessere solo regole, tecnicismi, finanza e austerity".
Più che giusto. Ma, quando l'eco di queste parole è giunto alle orecchie del Ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, questi se n'è uscito, irosamente, tacciando i "leader" mediterranei - e, quindi, anche il nostro - di irresponsabilità e di stupidità. Povero Matteo. Adesso anche i "gufi ignoranti".

Nessun commento: