Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 settembre 2016

La farsa dei prof "non idonei"

"Nelle scuole di oltre mezza Italia - per supplire alle carenze di personale insegnante di ruolo - il Ministero dell'Istruzione è stato costretto ad affidare le cattedre a 50 mila professori che erano stati giudicati "non idonei" ai test di selezione."
Cinquantamila professori "non idonei" in oltre mezza Italia, dunque, sono stati chiamati ugualmente ad impartire lezioni e a valutare gli studenti. Un'altra vergogna a smentire il tanto sbandierato successo della legge sulla "Buona scuola". "Non doveva succedere", ha giustamente commentato il "premier" Renzi. Già: non doveva succedere, però è successo. Ed ora?
.

Nessun commento: