Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 3 settembre 2016

Da Rieti ad Ascoli Piceno

"Due rumeni pregiudicati - che erano stati arrestati,  ad Amatrice, per avere rubato nelle case distrutte dal terremoto - sono stati rimessi in libertà, dal giudice Marilena Panariello, con la sola misura cautelare del divieto di dimora nel territorio della provincia di Rieti".
I due rumeni non hanno battuto ciglio. Vuol dire - avranno verosimilmente pensato - che andremo a rubare nella case terremotate nel territorio della provincia di Ascoli Piceno. Giustizia è fatta. Applausi.
.

Nessun commento: