Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 3 settembre 2016

Dall'idrogeno all'ossigeno

"La Giunta capitolina di Virginia Raggi - dopo le dimissioni dei vertici dell'azienda del pubblico trasporto urbano - ha immediatamente scelto quello che sarà l'amministratore unico: Manuel Fantasia".
"Manuel Fantasia chi è costui?" avrebbe mormorato, tra sé, don Abbondio. Ebbene, Manuel Fantasia è, nientemeno, un ingegnere nucleare. Addirittura. Sì, addirittura. Ma con la speranza che cotanto ingegnere possa esprimere la sua genialità nel trasferirsi dall'idrogeno delle "bombe h" all'ossigeno da restituire, per farla respirare di nuovo, all'azienda del pubblico trasporto romano.
.

Nessun commento: