Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 2 settembre 2016

Il pronto soccorso alla Procura di Milano

"Il procuratore capo di Milano - giorni fa - aveva denunciato la grave carenza di personale negli uffici e aveva chiesto un pronto soccorso del Governo".
Il Governo, questa volta, si è mosso celermente e ha raccolto la richiesta di un pronto soccorso. E però, prendendo evidentemente alla lettera le parole del procuratore capo, gli ha mandato, intanto, un capitano e due sottufficiali della Croce rossa. Preparatissimi, naturalmente, in medicina e in psicologia, ma, altrettanto naturalmente, non nella conoscenza dei Codici e delle procedure giudiziarie. Sembrerebbe una barzelletta, ma è pure verità. Povera Italia, ancora una volta, poveri italiani. E, in particolare, povero procuratore capo di Milano.
.

Nessun commento: