Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 gennaio 2016

Il Cnel come le pulci

"Il Parlamento - già tempo fa - aveva decretato che il Cnel (il Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro), in quanto giudicato ente inutile, chiudesse i battenti".
Li ha chiusi? Non li ha chiusi. Ma non solo. I suoi dipendenti, pur non assolvendo ad alcun ruolo utile, si sono assegnati, a fine anno, una "indennità di risultato". Di nessun, evidentemente, risultato. E una indennità, comunque, nemmeno da poco: dai 10 ai 16 mila euro. Nuova testimonianza, quindi, che in questa Italia sempre più stupefacente anche le piccole caste, come le pulci, hanno la tosse. E non c'è un Governo che si preoccupi di somministrare loro, "una tantum", lo sciroppo "Vavia".
.

Nessun commento: