Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 15 settembre 2015

Vincenzo ex sceriffo

"Il Governatore forse sì forse no della Campania, il pd Vincenzo De Luca - nel corso di una audizione in Commissione affari costituzionali al Senato - ha rivendicato maggiori finanziamenti".
Per le sempre più drammatiche esigenze  di una regione gravemente indebitata, povera e disgraziata? Proprio no: per assicurare invece ai consiglieri, i quali già percepiscono seimila euro mensili, un aumento che li equipari agli stipendi dei parlamentari. Vergognosamente stupefacente. Anche perché il Vincenzo De Luca di oggi è lo stesso Vincenzo De Luca che, appena due anni fa, ha bollato come "cialtroni e buffoni" quanti si opponevano, come da lui proposto, ad un taglio di tremila euro sull'allora stipendio. L'estate particolarmente torrida, evidentemente, ha squagliato la stella di sceriffo che il supponente Vincenzo si era sempre compiaciuto di esibire a destra e a sinistra. Ma questo vuol dire che si è trattato di una stella "tarocca". Magari "made in China" e acquistata in una bancarella della sua Salerno.
.

Nessun commento: