Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 23 settembre 2015

Chi sarà stato il Pinocchio tedesco

"No - si è affrettato a smentire il Ministro dei trasporti tedesco l'accusa del quotidiano nazionale "Die Welt" - il Governo non sapeva nulla dell'imbroglio scandaloso della Wolkswagen"".
Sarà interessante conoscere, alla fine, se il naso di Pinocchio sarà cresciuto ai giornalisti del quotidiano nazionale "Die Welt" oppure al Ministro dei trasporti tedesco. Anche se, già oggi, sembrerebbe non esserci alcun dubbio. Sia come sia, comunque, il quotidiano britannico "The Guardian" ha calcolato che gli undici milioni di auto "Wolkswagen" truccate abbiano rilasciato ogni anno, fino ad oggi, un milione di emissioni nocive. "Danke schon" (grazie mille), Germany.
.

Nessun commento: