Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 settembre 2015

L'ambasciatrice dei gommoni

"Proprio davanti all' "Agence consolaire de Fraance", con tanto di tricolore e il motto "Libertè, Egalitè, Fraternitè" nella città turca di Bodrum - ha scoperto un reporter della tv "France 2" - un negozio fornitissimo di quei gommoni che servono, ai trafficanti di uomini, per le traversate verso l'Europa".
Una provocazione più o meno voluta? Niente affatto. Una vergogna incredibile dal momento che quel negozio è gestito, nientemeno, dal console onorario francese, madame Francoise Alcoy. Casa e ufficio, insomma, E ufficio, soprattutto, al servizio della peggiore malavita. Chissà se il Presidente francese, Francois Hollande, così pronto ai sorrisetti di scherno nei confronti di alcuni alleati, avrà voglia di sorridere sull'incredibile cinismo del suo console onorario Francoise Alcoy.
.

Nessun commento: