Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 24 settembre 2015

Non c'è un esperto in più

"Questa sera - menù le situazioni in Siria, in Iran e in Libia - cena a quattro in uno splendido salone di Parigi: l'ospitante Ministro degli esteri francese Laurent Fabius, ospiti il collega tedesco Frank Walter Steinmeier, il collega britannico Philip Hammonde e l'Alto rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri, Federica Mogherini".
E il Ministro degli Esteri italiano, Paolo Gentiloni? Lui no. Perché? Perché no. Perché l'Italia, checché continui a sostenere in giro il "premier" Matteo Renzi, a briscola non sarà certo il "due", ma in realtà non è nemmeno un "carico". Aggiungi un posto a tavola? No: non c'è un esperto in più.
.

Nessun commento: