Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 settembre 2015

Riunirsi è democrazia. Sì, ma...

"Riunirsi - ha tentato di giustificare l'improvvisa chiusura dei maggiori musei e siti archeologici in tutta Italia, per asemblee dei dipendenti durate alcune ore, la segretaria della Cgil, Susanna Camusso - è democrazia".
Con tutto il rispetto per la segretaria della Cgil e i suoi 3.850 euro mensili netti di stipendio, sembrerebbe essere stata, più che una manifestazione democratica, una manifestazione contro l'immagine dell'Italia e di uno dei suoi comparti che più reggono la sua fragile economia. Riunirsi è democrazia, certo, ma la democrazia detta anche precise regole ed implica che nessuno la metta, in qualche modo, a repentaglio. O, almeno, non la svergogni irresponsabilmente.
.

Nessun commento: