Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 settembre 2015

Sicurezza teutonica

"I tedeschi sulle parole non amano scherzare - è scritto nella pagina che "Panorama", nell'inserto sul "Salone dell'auto di Francoforte", ha dedicato alla "Wolkswagen" - Quando dicono che una vettura è totalmente nuova è perché sono sicuri di esserci riusciti".
Finché, però, la vettura totalmente nuova non viene scoperta "taroccata". E, dunque, i tedeschi sulle parole non amano scherzare, per carità. Ma spesso, come in questo gravissimo caso della "Wolkswagen", amano imbrogliare.
.

Nessun commento: