Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 settembre 2015

I 700 bus del Giubileo non li porterà neppure la Befana

"La gara per l'acquisto in "leasing" di 700 bus in occasione del Giubileo straordinario - hanno fatto sapere dal Campidoglio - è andata deserta".
E ora? Ora - ha ha voluto rassicurare l'assessore alla mobilità e ai trasporti, Stefano Esposito - si bandirà una nuova gara, più semplice e più aperta, il cui esito garantirà lui in persona. Solo che, anche se la gara garantita andasse a buon fine, i 700 bus del Giubileo non sarebbero più pronti per l'8 dicembre, apertura della Porta santa, ma nemmeno per il 6 gennaio, giorno della Befana. Forse, magari, per il 31 gennaio, quando la Chiesa commemora San Giovanni elemosiniere. Ma intanto i pellegrini? Aspetteranno anche loro , come i romani, venti minuti alle fermate e viaggeranno anche loro, come i romani, uno sull'altro. O a piedi. Tanto sono pellegrini che devono lavare i loro peccati. E potrebbe assolverli lui, l'assessore Stafano Esposito, se rinunciassero a imitare il suo "Roma, Roma merda". E a non bestemmiare.
.

Nessun commento: