Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 settembre 2015

Mercatone 1

"Gira voce che a lei - così un cronista alla senatrice "verdiniana" Eva Longo - piacerebbe, dopo avere votato sì alle riforme come proposte dal Governo, la presidenza della Commissione Infrastrutture".
La senatrice "verdiniana" Eva Longo ha smentito, indignata, la "voce"? No. Ha confermato che le piacerebbe, ma che, comunque, spetta a Denis Verdini decidere certe cose. Che è lui ad occuparsi di questi aspetti. Non solo. "Passare con la maggioranza - ha creduto di sciacquarsi la coscienza la senatrice Longo - è fare un'operazione politica di altissimo livello". Un'operazione politica di altissimo livello non - absit iniuria verbis - un "mercato delle vacche".
.

Nessun commento: