Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 24 settembre 2015

Questione di bronzo

"L'ex comandante della "Costa Concordia" Francesco Schettino - condannato in primo grado a 16 anni per avere causato, con il suo naufragio all'Isola del Giglio, 32 morti - ha presentato ricorso in appello contro una sentenza ritenuta troppo severa".
La Procura di Grosseto, quattro giorni fa, aveva invece presentato ricorso in appello ritenendo la sentenza troppo blanda. Uno dei due ricorrenti, chiaramente, ha la "faccia di bronzo". Non è difficile individuare chi.
.

Nessun commento: