Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 settembre 2015

Gaetano, stai saggio

"Se la nuova legge elettorale che viene proposta non cambia - ha confermato la sua "botta di coraggio" il "nuovocentrodestrino" Gaetano Quagliariello  ci saranno delle conseguenze".
Significa, più chiaramente, che Gaetano Quagliariello e almeno un'altra decina di "nuovocentrodestrini" non la voteranno così com'è. E in Senato, in effetti, potrebbe esserci il "colpo di scena". Ma il Pd non sembra né impressionato né preoccupato. "Saranno saggi", si è detta sicura Maria Elena Boschi. E, se non saranno "saggi" loro, saranno "saggi", certamente, Angelino Alfano con la sua residua ed esile pattuglia. E poi, per sicurezza, qualche "saggio" qua e là si trova sempre.
.

Nessun commento: