Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 settembre 2015

Giggino acqua in bocca

"Abc - che, oltre all'inizio dell'alfabeto, è l'azienda idrica del Comune di Napoli "Acqua bene comune" - ha inviato ai suoi 350 mila utenti, insieme con la bolletta di pagamento, una "foto-spot" del sindaco Luigi De Magistris".
Servilismo ridicolo del presidente di "Abc", Maurizio Montalto, oppure iniziativa inopportuna del sindaco De Magistris quale primo atto della sua campagna elettorale in vista delle amministrative di primavera prossima? Giggino, almeno per ora, ha preferito non dire nulla. Nulla di più consono e coerente, d'altra parte, che "acqua in bocca".
.

Nessun commento: