Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 30 settembre 2015

In Paglia veritas

"Chi invece ha molto interpretato lo spirito di Papa Francesco - anche se ingannato al telefono da un falso Matteo Renzi inventato da quei birbanti de "La Zanzara" - è stato il presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, monsignor Vincenzo Paglia".
Che cosa ha infatti detto monsignor Vincenzo Paglia al falso Matteo Renzi? "Lui - ha detto del sindaco Marino - ci ha brigato. Ha cercato di sfuttare la situazione e questo ha fatto imbestialire il "Numero Uno". Certo che si è imbucato. Nessuno lo ha invitato. Su questa storia il Papa era furibondo. Lui, quando ha insistito per vederlo e rivederlo, ha fatto scocciare tremendamente Francesco. Poi lui sta cercando in ogni modo un appoggio, ma questo con il Nostro non funziona. Certo che ha fatto una figura proprio da bischero. Poi con la fascia di sindaco, unico, là, in prima fila". Tutto, dunque, con tanti saluti a padre Lombardi. Ai tradizionali silenzi e alle tradizionali ipocrisie curiali.
.

Nessun commento: