Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 settembre 2015

Questione di dignità

"Il senatore pd Michele Anzaldi - così difendendo l'accusa di "camorrismo giornalistico" lanciata, da Vincenzo De Luca, contro i giornalisti del Tg3 - se n'è uscito affermando: "Al Tg3, forse, non sanno chi ha vinto nel Paese".
Al Tg3, proprio perché composto di giornalisti, lo sanno invece bene. Solo che, finalmente, hanno scelto la via dell'obiettività. Hanno deciso, finalmenete, di liberarsi di certi antichi lacci politici. Hanno deciso, finalmente, di affermare una loro dignità. A differenza, evidentemente, di Vincenzo De Luca e del suo incredibile difensore d'ufficio Michele Anzaldi.
.

Nessun commento: