Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 settembre 2015

Coltellata della "Wolkswagen" all'indotto italiano

"L' "affare Wolkswagen" - si è detto preoccupato il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti - avrà qualche ripercussione sulla nostra economia. La casa automobilistica tedesca, infatti, ha in Italia un indotto che si aggira sul miliardo e mezzo".
Alla faccia, allora, di "qualche ripercussione". E con tanti saluti a quella nostra economia che stava riprendendosi, anche se minimamente, proprio per l'andamento del settore automobilistico. "Baby Matteo" dovrebbe correre a Berlino per ringraziare del bel regalo "mamma Angela" la quale - come continuano a scrivere i giornali tedeschi - era perfettamente a conoscenza del "tarocco Wolkswagen". Ma questi tedeschi hanno innata, in un modo o nell'altro, la manìa dei gas?

Nessun commento: