Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 settembre 2015

Da Putin per una dacia?

""Forza Italia" - secondo un sondaggio Demos per "La Repubblica" - sarebbe scivolata, addirittura, all'11%. Il risultato peggiore dalla sua costituzione".
Forse Silvio Berlusconi è volato dal suo amico Vladimir Putin, più che per discutere delle attuali crisi internazionali, per farsi consigliare dove acquistare una lussuosa dacia nella quale ritirarsi e riposare, lontano dall'ingrata Patria, con il suo barboncino Dudù e, forse, con la sua fidanzata Francesca. Forse mica per niente: perché la fidanzata Francesca, da napoletana verace, non ama temperature troppo fresche.

Nessun commento: