Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 settembre 2015

Il Far West del Pd romano

"I 27 Circoli pd romani che avrebbero dovuto chiudere entro agosto perché - secondo il "dossier" di Fabrizio Barca - "cattivi e pericolosi", sono invece ancora, lì, tranquillamente aperti".
Che c'è? Sono diventati, nel frattempo, buoni ed innocui? Oppure il Pd romano, ma anche quello nazionale, non riescono a fare pulizia e i "brutti e cattivi" continuano a dettare le loro leggi da Far West? Preoccupante. Anche perché c'è confusione perfino su quel Congresso che dovrebbe far uscire il partito capitolino dalla fase commissariale. "Il Congresso - ha confessato lo stesso commissario Matteo Orfini - se tutto va bene, lo faremo presto. Se non va tutto bene, non lo facciamo". Colpa anche, in verità, di un tesseramento gravemente in crisi. E, dunque, fare il Congresso dei "quattro gatti"? Ridicolo. E però, allora, sembrano avere ragione quei "vecchi rottamati" come Massimo D'Alema e Pierluigi Bersani secondo i quali il Pd non si sta interessando del territorio. Tra annunci e viaggi intercontinantali, insomma, Matteo Renzi dovrebbe trovare qualche minuto per occuparsi del partito. Anche perché, poi, il segretario nazionale è lui. Come ha voluto e ancora vuole.
.

Nessun commento: