Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 21 settembre 2015

Il Cotral derubato

"Adriano Palozzi, allora presidente del Cotral (la Compagnia trasporti regionali del Lazio) firmò una lettera - il giorno prima di dimettersi per candidarsi alla Regione nella lista del Pdl - con la quale si metteva nero su bianco che, quando il capo del personale Silvio Blasucci fosse stato licenziato, avrebbe avuto diritto ad una liquidazione di 800 mila euro (pari a 36 mensilità). Una volta licenziato, così, i nuovi dirigenti del Cotral si sono ritrovati, sul tavolo, la richiesta di Silvio Blasucci per i "suoi" 800 mila euro di liquidazione".
Gli verranno versati? Si raschierà ancor più il "rosso" in fondo alle casse dell'azienda che continua a non poter offrire servizi decenti ai suoi utenti? E' tutto nella mani del pubblico ministero Erminio Amelio il quale - come sembra - avrebbe tutta l'intenzione, intanto, di rinviare a giudizio, per abuso d'ufficio, l'ex presidente del Cotral, Adriano Palozzi. Ma - sempre come sembra - gli 800 mila euro dell'allora capo del personale, Silvio Blasucci, comincerebbero ad allontanarsi sempre più dal suo conto in banca. Salvo, naturalmente, remissioni o prescrizioni.
.

Nessun commento: