Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 23 settembre 2015

Pizze

"Sulla riforma del Senato - ha annunciato l'ex segretario pd, Pierluigi Bersani - s'è trovato l'accordo con Matteo Renzi".
Se vero - anche perché le minoranze non hanno ancora ritirato i loro emendamenti contrari - vorrebbe dire che quella trentina di dissidenti, i quali non sono riusciti a trovare una posizione e una indicazione comune in pizzeria, sono rimasti terrorizzati dalla "pizza" che gli sarebbe arrivata dal loro segretario-"premier". Altro che "pizza napoletana": un'avvelenata "pizza fiorentina".
.

Nessun commento: