Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 settembre 2015

La lettera di San Paolo e le masturbazioni di Angelica

"La tanto celebrata attrice e regista Angelica Liddell - al Teatro Olimpico di Vicenza - va in scena, ogni sera, leggendo la "Prima lettera di San Paolo ai Corinzi"".
Spettacolo religioso? Macché. Perché lei, mentre legge quelle pagine, si masturba vistosamente. Ma religione e sesso - l'ha difesa qualcuno - ci sono sempre stati. E' vero. Nella letteratura, ad esempio, con Pietro l'Aretino. Fra il popolino con i "canti da osteria". Ma sia l'Aretino che i "canti d'osteria", pur nella loro irriverenza, erano senz'altro più raffinati. E, anche, senza biglietto d'ingreso a pagamento.
.

Nessun commento: