Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 16 settembre 2015

"Caro Fassino, paga". Firmato Fassino

"Piero Fassino - quale presidente dell' "Associazione nazionale dei Comuni d'Italia" - ha scoperto che il Comune di Torino non ha pagato la sua quota di 152 mila euro per il 2015 e, così, ha scritto a Piero Fassino - quale sindaco di Torino - perché versi immediatamente il dovuto. Pena: il ricorso ad Equitalia".
Un episodio così - si dicono certi gli storici - non è mai accaduto in alcuna parte del mondo. Non poteva che accadere in Italia. Italia, il "Paese delle meraviglie".
.

Nessun commento: