Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 24 settembre 2015

Il bello di Denis

"E ora che i dissidenti pd sembrano avere fatto pace con Matteo Renzi - si è preoccupato Denis Verdini il quale aveva contato di passare, alla storia e alla cassa, perché indispensabile nel salvataggio del Governo sulle leggi costituzionali - ora che faccio?"
Ma il Denis da "la bela chioma bianca... fora la palanca, fora la palanca" non è tipo di preoccuparsi a lungo. Eccolo lì pronto, così, con il suo "piano b": pronto ad acchiappare quei pochi del "Nuovo Centro Destra" i quali continueranno a restare nel partito, per sostenere il "premier", sottraendoli ad un Angelino Alfano sempre più in difficoltà. Tanto è vero che il Denis ha già in mente di formare un suo forte movimento politico con la scritta, nel simbolo, "Per Renzi". Inesauribile Denis: dopo avere uccellato Berlusconi, ora sta per uccellare Alfano. Anche questo, signora mia, è il "bello" dell'italica politica.
.

Nessun commento: