Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 26 settembre 2015

Renzi, Marino e Bergoglio

"Anche il "premier" Renzi - negli Stati Uniti - spera di incontrare lì, così come il sindaco di Roma Ignazio Marino che è arrivato prima di lui, Papa Francesco".
Hanno allora ragione quanti osservano: "Ma perché il "premier" Renzi e il sindaco di Roma Marino, per incontrare il Papa, trasvolano per ore fino in Usa quando potrebbero tranquillamente traversare il Tevere, a Roma, in pochi minuti e senza neppure tante spese? Ecco: perché? Mistero. Anche se non mistero della fede.
.

Nessun commento: