Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 settembre 2015

Agli "Us open" invece che alla "Fiera del Levante" di Bari

"Per raggiungere New York - dove asisterà alla finale degli "Us open" tra Flavia Pennettaa e Roberta Vinci - il Matteo dovrà ancora accontentarsi, però, del più piccolo e meno comodo vecchio aereo presidenziale "A319CJ"".
Sì, perché il Matteo farà spendere all'Italia ancora molti euro per godersi l'incontro tra le due bravissime tenniste azzurre. E, oltretutto, invece che essere presente alla inaugurazione della 79.ma "Fiera del Levante" di Bari. Con ciò dimostrando - come rilevato, anche, dal presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, alla festa dei giovani pd a Napoli - tutto il suo disinteresse per il Mezzogiorno e i suoi numerosi gravissimi problemi. Ma forse, dal suo punto di vista, ha ragione lui: in questa "società dell'apparire", a lui cui apparire piace molto, meglio farsi riprendere mentre batte le mani ai fenomeni Pennetta e Vinci piuttosto che farsi magari fischiare da qualche cittadino del Sud deluso e irritato.

Nessun commento: