Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 settembre 2015

Matteo più di Silvio

"Il "premier" Renzi - venutogli a noia di fare scalo durante i suoi viaggi a lungo percorso - ha deciso di acquistare il nuovo velivolo moderno "A330". E, già che c'era, corredato di una camera matrimoniale con bagno proprio, spazi di lavoro con divanetti e tavoli per il suo "staff", capace di 300 posti. Costo - si spera Iva compresa - 175 milioni di euro".
Non era arrivato a tanto nemmeno quel vanitoso e spendaccione "ex premier" Silvio Berlusconi. Nonostante il suo numerosissimo esigente "staff" e il suo harem di "veline".
.

Nessun commento: