Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 19 settembre 2015

Salvate il soldato Giannini

"Il Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini - anche a Ferrara - è dovuta scappare dalla "Festa dell'Unità" perché contestata al grido di "vergogna, vergogna"".
A questo punto, allora, le cose non possono essere che due: quella sulla "Buona scuola" non è davvero una buona legge oppure chi frequenta le "Feste dell'Unità" è affezionato alla "cattiva scuola"  che c'è stata fino ad oggi e vuole rimanere somaro. "Salvate il soldato Giannini" ha scritto, comunque, un giornale. Sembra giusto. Il "premier" Renzi dovrebbe impedirle di continuare ad andare al "fronte" che si sta rivelando il più difficile: quello delle "Festa dell'Unità".
.

Nessun commento: