Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 settembre 2015

Lo scandalo Wolkswagen

"La fabbrica tedesca di automobili Wolkswagen - ormai è ufficiale - ha venduto, truccato il "softwar" che dovrebbe controllare l'emissione di "smog", più di undici milioni di proprie auto in tutto il mondo".
Un vero e proprio colpo all'immagine, addirittura al cuore, della Germania "tutta d'un pezzo". Ora - si spera - la "maestrina dalla penna rossa, nera e gialla", la Cancelliera Merkel così severa con l'universo intero, metterà dietro la lavagna, con il cappello di somaro in testa e le ginocchia sui ceci, quegli imbroglioni delinquenti di casa sua. E si convincerà che i topi di fogna sono anche "made in Germany".
.

Nessun commento: