Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 30 settembre 2015

Il "non portavoce"

"Padre Federico Lombardi - a proposito del putiferio seguito alla forte risposta di Papa Francesco se fosse stato lui a pagare il viaggio negli Stati Uniti al sindaco di Roma, Ignazio Marino - se n'è testualmente uscito: "Il giornalista doveva verificare prima quanto stava chiedendo".
Padre Federico Lombardi, allora, dovrebbe strappare la sua tessera di giornalista, se non ha capito che la domanda rivolta al Papa tendeva proprio a verificare una notizia. E, forse, dovrebbe anche lasciare la carica di portavoce di Papa Francesco perché, specialmente in questo caso, di Papa Francesco non ha certo riportato la voce. E nemmeno lo spirito.
.

Nessun commento: