Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 31 dicembre 2014

Tsunami Silvio

"Appena mi lasceranno libero - continua ad avvertire amici e nemici, ritenendo che i giudici, il 15 febbraio prossimo, gli consentiranno il pieno ritorno all'attività politica, Silvio Berlusconi - mi scatenerò".
Tsunami, dunque, Berlusconi? In un certo senso sì - va spiegando lui - perché è urgente rimediare all'attuale mancanza di democrazia in Italia eliminando quell'oppressione fiscale, burocratica e giudiziaria che mette a repentaglio la libertà di tutti. Quello, certo, che ha sempre sostenuto anche dai domiciliari. Ma, ora che si avvicina il 15 febbraio, sembra affermarlo con più forza. Già con un vento e con un mare di parole che lasciano preludere, appunto, lo sconvolgente tsunami. Ma, nelle praterie e sui colli della politica, nessuno si sta attrezzando per cortruirsi un'Arca su cui salvarsi. Certezza che, tutt'al più, scoppierà soltanto un temporale di primavera? Presunzione? Incoscienza? La prima risposta arriverà con i risultati delle regionali di maggio. Dopo che Silvio Berlusconi avrà cominciato a scatenarsi. Sempre che comunque i giudici, il 15 febbraio, gli restiuiscano la piena libertà.
.

Nessun commento: