Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 dicembre 2014

Quel "Todos somos americanos"

""Todos somos americanos" ha detto, annunciando la ripresa delle ralazioni diplomatiche e commeriali con Cuba, il Presidente Usa, Barak Obama".
E' vero e giusto che sia finalmente così. Avrebbe avuto un valore più alto e ben diverso, tuttavia, se un Presidente Usa avesse pronunciato quella frase già moltissimi anni fa. Prima di scoprire che cinquant'anni di isolazionismo di Cuba non avevano portato all'annientamento del regime castrista. Ieri Fidel, oggi suo fratello Raoul. Auguri, comunque, per questo evento in ogni caso storico. Come per ogni atto di riappacificazione, di ripresa di normali rapporti, di solidarietà e di pace fra Stati.
.

Nessun commento: