Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 dicembre 2014

Le prediche e i pulpiti

"L'ex segretario pd Pierluigi Bersani - dopo l'Assemblea del partito a Roma - ha detto: "Sento in questi giorni e leggo sui giornali di appelli e di prediche sulla lealtà. Ma non da tutti i pulpiti si possono accettare tali prediche"".
Fine, ma tagliente riferimento all'invito alla lealtà di tutti gli iscritti rivolto, dall'attuale segretario e "premier" Renzi, all'Assemblea di Roma. Chiaramente alludendo a quell' "Enrico stai sereno" e poi sgambettato, non certo lealmente, proprio dal predicatore Matteo.
.

Nessun commento: