Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 25 dicembre 2014

Ingenuo Nainggolan

"Dalla mia auto parcheggiata all'areoporto di Fiumicino - si è indignato il calciatore della "Roma" Radja Nainggolan - i ladri hanno rubato tutte le magliette giallorosse autografate destinate ai bambini malati".
Quelle magliette che avrebbero fatto felici tanti piccoli sfortunati, così, verranno invece vendute - chissà a quanto, chissà a chi - sul mercato sempre più cinico e selvaggio dell'illegalità. Magari a qualche "ultrà" che ne farà la bandiera della sua imbecillità e della sua bestialità. Però, Nainggolan, lasciare qualcosa dentro l'auto parcheggiata all'areoporto di Fiumicino. Il bravo e buon calciatore  belga, evidentemente, avrà pure imparato a conoscere la "Roma", ma non ha ancora imparato a conoscere Roma.
.

Nessun commento: