Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 14 dicembre 2014

Schettino senza vergogna

"Tra morire e tuffarmi - ha detto, ai giudici, l'ex comandante della "Costa Concordia", Francesco Schettino - sono andato sulla scialuppa".
Morire, certo, non sarebbe stato il meglio. E tuffarsi si sarebbe pure bagnato. La sicura scialuppa, così, che lo ha portato via dalla nave. Dove sarebbero morti, intanto, trentadue croceristi. E a salvare i rimanenti non avrebbe pensato lui, ma avrebbero pensato altri. Francesco Schettino si è dunque confermato: un comandante di nave senza onore e un uomo senz'anima.
.

Nessun commento: