Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 19 dicembre 2014

Ma se Atene Pd piange, Sparta "Forza Italia" non ride

"Acque sempre più agitate - comunque - anche all'interno di "Forza Italia". Dove, accanto a Raffaele Fitto e altri quaranta dissidenti, sembra ora scendere, anche se su una collocazione tutta sua, lo stesso scatenato capogruppo alla Camera, Renato Brunetta".
Silvio Berlusconi, però, dà l'impressisone di non preoccuparsi troppo di tutto questo e, infatti, sta tirando avanti con la certezza di farcela a mani basse , prima di tutto nel suo partito, con il "Nazareno". E confida molto nell'invito a pranzo degli europarlamentari per gli auguri di Natale. Ma, evidentemente, non solo per quelli. Considerato che, tra gli europarlamentari, ci sarà anche Raffaele Fitto. Ma se  invece Raffaele Fitto, il quale gli ha appena spedito una lettera per avvertirlo che non vuole una "Forza Matteo", gli dovesse mandare storta la digestione?
.

Nessun commento: