Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 27 dicembre 2014

L' "aridaje" di Vincenzo De Luca

"Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca - tra i candidati pd alle primarie dell'11 gennaio per la scelta dell'aspirante Governatore della Campania in vista delle elezioni di primavera - ha promesso che, ove fosse poi eletto presidente, metterebbe mano ad una legge per la costruzione di nuovi alberghi nei siti più belli della regione".
Una promessa ai potenti costruttori immobiliari campani per garantirsi un bel sacco dei preferenze? O una promessa arrogante a quegli ambientalisti i quali, dopo tante battaglie, sono riusciti a portarlo in Tribunale per rispondere dell'ecomostro "Crescent", da lui fortemente voluto e difeso, sul bel golfo di Salerno? Un Vincenzo De Luca, sia come sia, comunque eticamente condannabile. E chissà, però, che non venga anche materialmente condannato, prima di fare altri grossi guai, sia dagli elettori pd alle primarie sia dai giudici in Tribunale.
.

Nessun commento: