Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 14 dicembre 2014

Bene così, ma...

"Il Governo ha proposto una sessantina di emendamenti  alla "Legge si stabilità" - in Commissione Bilancio al Senato - fra i quali uno ad evitare che il tetto alle aliquote sulle abitazioni principali schizzi l'anno prossimo fino al sei per mille, l'altro a congelare il canone Rai".
Bene così, naturalmente. Solo che il Governo, in un altro degli emendamenti presentati, ha proposto di aumentare dal 10 al 22% l'Iva sui "pellet", quei cilindretti in segatura compressa che sono un prodotto di scarti di produzione e che fanno funzionare stufe e caminetti ecologici. Perché questi "pellet" non sarebbero più equiparati alla legna, sulla quale continuerebbe a gravare l'aliquota del 10%, ma, incredibilmente e impropriamente, ad un idrocarbuto. Che cosa si può può arrivare a proporre pur di incassare, dai cittadini, un altro centinaio di milioni.
.

Nessun commento: