Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 28 dicembre 2014

Quell'inquietante "messaggio web"

"Il Tav è ovunque - è apparso, su un "sito web" di area anarco-insurrezionale, lo stesso giorno dell'azione criminale presso la stazione di Bologna - sabotarlo è facile e alla portata di tutti gli arditi e gli ardori... Auguriamoci che quanto sta già accadendo possa assumere dimensioni sempre maggiori  per fare finalmente uscire la lotta contro il Tav dai ristretti confini di una civile vallata per estenderlo ad un Paese caotico".
Chissà se il "premier" Renzi abbia in qualche modo saputo di questo "messaggio web" e sia sempre convinto trattarsi di "semplici" sabotatori e non di pericolosi terroristi. Per niente "sereni".
.

Nessun commento: